Il CAD per le reti semaforizzate
TOS è un sistema interattivo, per la progettazione, manutenzione e stampa di piani semaforici e di coordinamento di reti semaforizzate.
Progetto = Regolatori + Piani + Coordinamenti + Valutazione.
Ogni sistema è composto da uno o più regolatori che possono essere georeferenziati. Per ogni regolatore è possibile progettare uno o più piani semaforici, che contengono tutte le informazioni necessarie a descrivere compiutamente la durata del ciclo semaforico e gli istanti di accensione e di spegnimento dei singoli segnali. Più regolatori possono essere raggruppati al fine di progettare “coordinamenti” che tengano in considerazione le interazioni fra i piani di ciascun regolatore e quelli dei regolatori adiacenti.
Progettazione grafica
Le operazioni di progettazione interattive vengono effettate in modo grafico.
Progettazione automatica del Piano Ottimo.
È possibile calcolare in modo automatico il piano ottimo utilizzando un modello di calcolo che utilizza una tecnica di programmazione lineare mista (mixed integer).
Valutazione dei piani semaforici.
È possibile valutare il livello di servizio dei singoli piani seguendo la metodologia HCM (Highway Capacity Manual).
Gestione di reti.
Si possono gestire reti di grandi dimensioni. Una rete può essere suddivisa in aree. Ogni area è visualizzata graficamente su una mappa
Report.
I risultati della progettazione possono essere stampati in report adatti per la presentazione e documentazione dei piani semaforici, dei coordinamenti e delle valutazioni dei livelli di servizio.